BANNER 60X100.indd

15 aprile 2014

Un’idea che nasce nel 2001, un progetto a cui i ragazzi, giovani atleti, lavorano tutto l’anno con i loro allenatori. Fare sport integrato, insieme, ragazzi abili e diversamente abili perché si formi, nei giovani una coscienza sociale di accettazione della diversità in ogni sua manifestazione. La Festa Regionale dello Sport Scolastico Integrato è il momento conclusivo di questo lavoro. Squadre di ragazzi abili e diversamente abili delle scuole medie e superiori, provenienti da tutta la regione, si sfideranno sui campi di basket e pallavolo per tutta la mattinata.

Quasi 410 atleti, 40 squadre, 171 tra accompagnatori, arbitri, allenatori, hostess e personale di supporto. In tutto quasi 600 persone che si muovono per quello che è in assoluto il maggiore evento di sport integrato in regione. Una giornata all’insegna dell’integrazione, per giocare, divertirsi ed imparare a stare assieme.

La manifestazione è possibile grazie alla collaborazione attiva del Comune di Monfalcone, dell’ISIS Pertini, del Coni Regionale e della Fondazione Carigo, oltre che al sostegno di numerose realtà locali.

E le scuole che non hanno potuto o non sono riuscite a partecipare aderiscono alla giornata vela integrata del prossimo giovedì 8 maggio. Già 230 gli iscritti che saliranno in barca. Una giornata per imparare le regole del mare e provare a veleggiare nel golfo di Trieste. Grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto, della Società Velica Triestina e del Circolo Velico di Muggia i ragazzi potranno partecipare ad un’esperienza unica.

la classifica:
pallavolo medie: oro Randaccio1, argento marco polo grado, bronzo masih3, quarto masih1
basket medie: oro masih2, argento sangiorgio2, bronzo svevo1, quarti svevo2
basket superiori;: oro slataper, argento rappresentativa scuole di trieste, bronzo paolino d’aquileia, quarto zanon
pallavolo superiori: oro ISIS Pertini Grado, argento IPSIA Cossar1, bronzo Pertini Monfalcone, quarto Cossar2

migliori giocatori in campo:
superiori pallavolo: Daniele IPSIA Cossar1, Flavia ISIS Pertini MOnfalcone
medie pallavolo: David Nicoletti, Teresa Spessot
basket medie: Simone Tonut Masih2, Giovanni Pietta Porpetto
basket superiori: Roberto Podgorni Slataper, Veronese Davide Paolino d’Aquileia

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA