Anche quest’anno, come da tradizione, le attività di Calicanto si sono concluse con la partecipazione alla regata Sailing for Children organizzata in collaborazione con il Lloyd’s Register, e la Società Triestina della Vela.  Questa bella manifestazione, che ha visto in gara più di venti equipaggi, si è svolta nella giornata di sabato 28 giugno ed è stata l’attività di chiusura dell’ormai consueto Summer Camp Integrato. Da quest’anno, però, il Camp si chiamerà “Camp Integrato Andrea Cofone” per ricordare questo caro amico che,  con la sua simpatia ed il suo entusiasmo, ha sempre partecipato a tutte le iniziative dell’Associazione seguendone la crescita a tal punto da diventarne la memoria storica poiché, qualsiasi evento si voglia ricordare, lui c’era. Proprio per questo, dedicandogli l’ultima attività prima della chiusura estiva, i suoi amici e tutto il personale dell’Associazione, continueranno a sentirlo presente al loro fianco con il suo sorriso e il suo buon umore.

Solo per dovere di cronaca possiamo infine rilevare che, in questa edizione, il camp ha puntato veramente molto sulla polisportività integrata, affiancando alle più tradizioni attività di giochi con la palla propedeutici alla pallavolo e alla pallacanestro, esperienze didattico motorie relative a pallatamburello, volano, tennis, rugby, frisbee e nuoto. Molto apprezzata ed interessante è stata anche l’uscita di una giornata al Castello di Miramare per un’esperienza di seawatching  nelle limpide acque della riserva marina accompagnati dalle guide del parco.

Attraverso l’esperienza del Camp, vissuta e condivisa,  è stato possibile avvicinare un maggior numero di giovani e famiglie per far conoscere la realtà delle attività sportive educative integrate organizzate e realizzate dall’Associazione con continuità d’intervento durante il periodo invernale.

Ora tutte le iniziative verranno sospese per la pausa estiva e riprenderanno il 15 settembre con le borse lavoro e il 6 ottobre per quanto riguarda quelle sportive e musicali.

Buone vacanze a tutti.