Un teatro di Monfalcone gremito di spettatori, ha tenuto a battesimo la prima vera esibizione in pubblico dei ragazzi della Calicanto Band splendidamente diretti dal maestro Fabio Clary.
L’occasione dell’evento è stata la manifestazione organizzata dall’Arma dei Carabinieri Legione FVG, per favorire una raccolta di fondi da devolvere al reparto oncologico dell’ Ospedale Pediatrico Burlo Garofalo di Trieste. Numerose le Autorità intervenute in rappresentanza delle Istituzioni e di Enti pubblici ed Associazioni.

La serata, iniziata con alcuni brani proposti dalla “Band Prognosi Riversata” e poi proseguita con l’esibizione dei nostri ragazzi che hanno aperto la loro performance con un brano dedicato alla memoria del loro caro amico Andrea Cofone che ci ha recentemente lasciati. A seguire sono stati proposti brani del repertorio presentato  alla cerimonia di chiusura delle attività sociali 2013.14 tenutasi a maggio.

Veramente commovente il calore con cui il pubblico ha dimostrato il gradimento nei confronti della Calicanto Band, che è stata applaudita a lungo e con una “standing ovation” di tutti i presenti.