Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Calicanto Si Racconta

8 Giugno 2022 - 8:00 - 21 Giugno 2022 - 17:00

CALICANTO ON THE ROAD

Con Calicanto si fa sport tutto l’anno: basket, volley, nuoto… ma quando finiscono le scuole e inizia l’estate i corsi si concludono. Rimane la voglia di stare insieme: che fare?

Da questo desiderio nasce Calicanto On The Road: un mese e mezzo di appuntamenti durante tutta la settimana per stare insieme, fare sport e conoscere posti nuovi

Una proposta per un modo diverso di trascorrere le giornate estive, all’insegna dell’inclusione e della comprensione del diverso da sé, dell’autonomia e della crescita. Per prevenire l’isolamento e l’emarginazione, per condurre una vita sana all’aria aperta.

Tantissime le proposte di quest’anno in luoghi diversi di tutta la Regione:

Ci godremo il mare: vela a Grado, SUP e canoa a Trieste, beach volley a Sistiana e ancora: tuffi nelle pozze smeraldine della Val d’Arzino, visite alle Riserve lagunari e pomeriggi in spiaggia con gli amici. Esploreremo gli ambienti naturali: passeggiate e visite guidate nei parchi naturali regionali, alle grotte del Predil, all’Orto Botanico di Carsiana.

Ci dedicheremo allo sport che da sempre è l’anima di Calicanto scoprendo nuove discipline come paddle, capoeira e parkour e dedicandoci a quelli che d’estate sono i nostri preferiti: tennis, nuoto e il parco acquatico.

Ci saranno anche momenti più didattici dedicati alla cucina e all’astronomia.

Ognuno potrà scegliere l’attività preferita. E l’estate sarà indimenticabile.

Dettagli

Inizio:
8 Giugno 2022 - 8:00
Fine:
21 Giugno 2022 - 17:00
Tag Evento:
, , , , , , ,