Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Calicanto Si Racconta_Basket

31 Maggio 2022 - 8:00 - 8 Giugno 2022 - 17:00

Calicanto gioca a Basket !
L’associazione, fin dalla sua nascita, propone tra le sue tante attività uno tra gli sport più amati a Trieste, la pallacanestro.

Il Basket Integrato proposto da Calicanto ha delle regole proprie e specifiche che permettono a tutti i giocatori con diverse abilità e capacità di stare in campo. Un esempio? il tiro e il passaggio eseguiti dai ragazzi diversamente abili sono liberi da intercetto dei ragazzi abili. Questo dà la possibilità ai ragazzi che hanno maggiori capacità in questo sport di aiutare tutti a far canestro, includendo anche chi è meno forte a basket.  

Si gioca al lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00 all’interno del Palazzetto dello Sport di Chiarbola e, una volta al mese, sul play ground del Toti. 

Il coach è il prof. Luca Bonetta, docente di scienze motorie e preparatore  atletico dell’Allianz Pallacanestro Trieste. Grazie alle sue conoscenze e capacità sia con la pallacanestro, che nella preparazione fisica, i ragazzi durante tutto l’anno sportivo riescono a migliorare le capacità coordinative, sviluppare al meglio gli schemi motori di base e con l’utilizzo di attrezzi specifici anche la motricità fine.

L’associazione Calicanto collabora da sempre con la Pallacanestro Trieste infatti qualche volta gioca con noi anche Marco Legovic, assistent coach dell’Allianz. Essere allenati da un allenatore di serie A non è da tutti!

Cose che succedono solo a Calicanto.

Dettagli

Inizio:
31 Maggio 2022 - 8:00
Fine:
8 Giugno 2022 - 17:00
Tag Evento:
, ,