Un altro grande successo per noi: si è tenuta martedì a Monfalcone la IX edizione della Festa Regionale dello Sport Integrato.
Tantissime le scuole che hanno aderito, raggiunta la cifra record di 586. «abbiamo lavorato per mesi insieme allo staff» dichiara la professoressa Elena Gianello, presidente diCalicanto Onlus «ci mettiamo come sempre un grande impegno ed entusiasmo. Quest’anno abbiamo accolto anche i ragazzi di una scuola di Milano che ha partecipato al torneo con le sue squadre. Questa importante novità si è resa possibile a seguito di un intervento di formazione presso la scuola “La Zolla” di Milano tenuto da due nostri insegnanti di scienze motorie che ha suscitato un grande interesse da parte di studenti e docenti tanto da motivarli a iscriversi al torneo.”

Prossimo appuntamento per tutti: 25 maggio ore 14.30 Palasport di Chiarbola, Trieste con le premiazioni ufficiali del torneo 

Le Classifiche finali:
Basket scuole medie: 1 scuola media Rismondo, Trieste 2 scuola media Svevo, Trieste 3 scuola media Zorutti, Palmanova
Volley scuole medie: 1 scuola media Lucio, Muggia 2 scuola media Svevo, Trieste 3 scuola media Università Castrense
Basket scuole superiori 1 Cossar Da Vinci, Gorizia, 2 ISIS D’Annunzio, Gorizia, 3 Rappresentanza scuole superiori, Trieste.
Volley scuole superiori: 1 IPS Cossar, Gorizia, 2 ISIS D’Annunzio, Gorizia £ Galilei, Trieste.