Più di duecento atleti, divisi in venti squadre, parteciperanno all’evento organizzato dalla Calicanto Onlus sabato sei dicembre presso il palasport di Chiarbola: tutti insieme per ricordare un Amico.

La manifestazione ha inizio alle ore 8.15 con l’arrivo delle delegazioni degli atleti e l’incontro con gli arbitri FIPAV che anche quest’anno si sono messi a disposizione dell’evento in forma gratuita.

Anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa squadre delle maggiori aziende cittadine, che hanno sposato l’idea che la pratica sportiva può aiutare a stabilire relazioni interpersonali significative; tali relazioni sono ancor più solide quando si formano durante lo svolgimento dell’attività motoria nello sport integrato. Il Memorial Francesco Pinna costituisce una grande opportunità di sperimentare in prima persona l’attività integrata che la Calicanto svolge durante tutto l’anno. L’evento fornisce lo spunto per la socializzazione tra atleti provenienti da realtà molto diverse che non avrebbero avuto modo di incontrarsi.

La Professoressa Elena Gianello darà ufficialmente il via agli incontri alle ore 8.50; seguiranno una dopo l’altra le partite, fino alle 16.00.

Due saranno le sorprese della giornata: una esibizione musicale della Calicanto Band diretta dal maestro Fabio Clary e una simpatica apparizione di San Nicolò che a bordo della sua motocicletta porterà i regali ai bambini più bisognosi. Questa seconda sorpresa è organizzata con l’aiuto della Polizia Municipale. Anche la Calicanto ha voluto partecipare allo spirito dell’iniziativa e i regali che San Nicolò distribuirà fanno parte del progetto “Regalami, rigiocami!”: trasforma una cosa vecchia in un regalo nuovo.

Seguirà il saluto delle autorità e degli ospiti e le premiazioni. Le squadre partecipanti: Amici Del Presidente, Asd Crut, Asl Ts, Calicanto, Circolo Ricreativo Sportivo Polizia Municipale R.Tommasi, Generali, Giovani Per Un Mondo Unito, Happy Volley, Illy, Io Gareggio Per Il Burlo, Makotokai, On Stage, Pallavolo Insieme, Parrocchia Sacro Cuore Di Gesù, Politici Comune di Trieste, Regione Sport FVG, Sailing For Children Onlus, Siot, Trieste Trasporti, Volley Sempre Volley

 

Materiale scaricabile

Regolamento pallavolo integrata 
Abbinamenti squadre iscritte al 4° Memorial Pinna (aggiornato al 25/11/2014)
Locandina del 4° Memorial Pinna

 

Programma della manifestazione

08.15

arrivo degli atleti

08.30

incontro dei capitani con gli arbitri FIPAV e con il responsabile della manifestazione

08.50

inizio manifestazione: saluto del presidente ASD Calicanto ONLUS

09.00 – 13.00

torneo – prima fase

13.00 – 14.00

buffet per gli atleti delle squadre partecipanti con intrattenimento della Calicanto Band

14.00 – 16.00

torneo – seconda fase tra le 15.45 e le 16.00 arrivo di San Nicolò in moto regali per i bambini, progetto “Regalami, rigiocami!”

16.00 saluto delle Autorità premiazioni torneo scambio di auguri e di regali conclusione della manifestazione

 

Come raggiungerci (Via Visinada, 7 – Trieste)

La passata edizione