Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Calicanto Si Racconta: Monfalcone

19 Settembre 2022 - 8:00 - 3 Ottobre 2022 - 8:00

Calicanto nasce e ha sede principale a Trieste. Ma l’associazione da sempre porta la sua attività in tutta la Regione Friuli Venezia Giulia.

Una delle locations storiche è Monfalcone. Da anni i corsi di basket, pallavolo e danza integrata in collaborazione con l’amministrazione comunale e le scuole superiori sono frequentati e apprezzati dai ragazzi abili e diversamente abili della città e dei dintorni.

Una delle manifestazioni storiche e simboliche di Calicanto, la “Festa regionale dello sport scolastico integrato” si tiene a Monfalcone e ha accolto negli anni tantissime squadre delle scuole medie e superiori di tutta la Regione.

La pandemia ha fermato tutte queste attività ma un po’ alla volta Calicanto sta tornando: nell’a.s. 2021/22 ha ripreso il primo corso di sport integrato e in quest’anno entrante i corsi diventeranno di più. Chissà, magari in un futuro anche la manifestazione potrà ricominciare, per la gioia di tutti gli studenti che durante l’anno scolastico praticano a scuola lo sport integrato.

Parlando di Monfalcone non si può non ricordare il progetto “primi passi nello sport integrato” che, grazie al sostegno dei comuni dell’ambito basso isontino e all’entusiastico appoggio dei docenti, si è svolto per anni portando l’attività motoria integrata nelle scuole di Monfalcone.

Calicanto è anche a Monfalcone!

Dettagli

Inizio:
19 Settembre 2022 - 8:00
Fine:
3 Ottobre 2022 - 8:00
Tag Evento:
, , , ,